26 ottobre 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE: “Voterò Sì senza essere renziano, ma anche senza essere antirenziano. Non ho mai votato per Renzi”

ilVicinato@ - «Cari compagni D'Alema, Bersani e Cuperlo, non mi avete convinto: al referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale voterò Sì. Voterò Sì senza essere renziano, ma anche senza essere antirenziano. Non ho mai votato per Renzi: alle primarie per il candidato premier ho votato Bersani e per il segretario PD ho votato Civati (che ora non sta più nel Pd). Voterò Sì perché condivido in larghissima parte i contenuti della Riforma per provare a rendere questo paese più moderno, più efficiente, più efficace; per dimostrare che l'Italia può cambiare e sperimentare istituzioni rinnovate; che non c'è pericolo per la democrazia quando gli strumenti della democrazia funzionano meglio. Ma voterò Sì soprattutto perché questo referendum rappresenta un altro appuntamento decisivo per la sinistra democratica e riformista del nostro paese». Angelo Zini