15 gennaio 2018

COMUNE DI RIO, COMINCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI DEL SINDACO: “L’autocandidatura di Umberto Canovaro”

ilVicinato@ - «Già da diverso tempo  ricevo sollecitazioni da numerosi amici, anche autorevoli, a rendermi disponibile per la candidatura del nuovo comune di Rio. Ciò in virtù della mia lunga esperienza di Amministratore maturata nel comune di Piombino prima come consigliere poi come assessore e vice sindaco. Mi sono riservato di accettare premettendo che la mia eventuale disponibilità è legata al formarsi di una lista autenticamente “civica”, assolutamente svincolata dai partiti e espressione equilibrata delle diverse realtà territoriali che compongono il nuovo comune nella sua prima fase costituente.  Ho pertanto chiesto a questi amici di dar vita, a breve, ad un comitato elettorale ove discutere insieme degli impegni programmatici, delle priorità e delle varie problematiche che la nuova amministrazione dovrà affrontare impegnandosi a risolverle di fronte all'intera Comunità. Già nei prossimi giorni avrò incontri con varie realtà associative e parteciperò anche alla riunione del comitato del “Sì”, al referendum, che ha chiesto di incontrarmi. Solo al termine di questo percorso scioglierò la mia riserva circa l'accettazione della candidatura». Umberto Canovaro